Prealpi Master Show: la gara in diretta

spettacolo garantito tutto il giorno nei pressi del dosso

» Posted by on 2 dic 2012

Prealpi Master Show: la gara in diretta

Farra di Soligo, 2 Dicembre 2012.

Il 14° Prealpi Master Show inizia sotto la pioggia.  Il fondo è molto più scivoloso del previsto.
La prova si sviluppa completamente in pianura su di un fondo sterrato e compatto, alternato da qualche tratto asfaltato.  Inizia a poche centinaia di metri dal centro di Sernaglia della Battaglia, prevede allunghi e tratti di misto veloce lungo le campagne del Soligo.

Gli appassionati sono numerosi lungo tutto il percorso di gara in particolar modo nei pressi del dosso che garantirà spettacolo tutta la giornata.

 

7.35 prima prova speciale.
Juha Kankkunen esce a tre quarti di prova per problemi di frizione.
Battaglin è contrariato: “Ho guidato male, ho staccato troppo presto, qui serve occhio! Vediamo al prossimo giro”
6 i ritirati finora: oltre a Kankkunen, si sono fermati Lovisetto, Guerra, Giorgi, Cocco e Mazzocchi.Il miglior tempo è di Mauro Trentin, con 5’53”. Precede Bertin di 10’6 e Battaglin e Piccolotto appaiati a 12”9. Ma la giornata è ancora lunga.

10.20 seconda prova speciale
Battaglin è arrabbiato: “Male, è andata male. Prima ho preso Laganà (che aveva problemi al motore e infatti si è ritirato, ndr), che mi ha tenuto dietro per almeno 300 metri, poi non entravano più due marce, poi mi si è spento il motore… insomma, peggio di così…”.

13.00 terza prova speciale
Sono 124 gli equipaggi rimasti, 16 i ritiri totali.
Battaglin inizia il recupero e chiude la prova al terzo posto dietro Trentin e Bertin: “Va decisamente meglio, comincio a prendere in mano la macchina. Sono 8 anni che non corro sulla terra e in questa prova speciale non ho sbagliato quasi niente quindi sono contento. Ora vediamo di giocarci il terzo posto”
Il fondo è sempre più segnato, la pioggerella continua a cadere e la visibilità diminuisce, manca solo un giro e con queste condizioni tutto puo’ succedere!

15.35 quarta prova speciale
Non si parla di piu’ di pioggerella, ora piove in modo convinto. Queste condizioni meteo cambiano totalmente il terreno di gara. Piccolotto e Bertin fanno il miglior tempo di questa prova, davanti a Tempestini e Battaglin.

Il Prealpi Master Show si chiude con un 5° posto per Alessandro Battaglin.

Tempi e classifiche disponibili sul sito del Prealpi Master Show

 

Facebook

YouTube